BRAND CO-CREATION. Aspetti giuridici e manageriali
Art.: 96118/n/0/D
Autore: D'ANTONIO-SIANO (A CURA DI)
Editore: GIAPPICHELLI
Agosto 2023
Argomento: DIRITTO INDUSTRIALE E DI AUTORE
Prezzo di Listino: 14,00
Prezzo a Voi riservato: 13,30
ISBN: 9791221103885
Note:PP.123
Breve descrizione dell'opera
Accade sempre più spesso che i significati e i valori veicolati da un segno identificativo dell'impresa non siano controllati esclusivamente dai brand manager (e, più in generale, dai titolari di quei segni distintivi), come tradizionalmente avveniva in passato, ma vengono co-creati attraverso continue interazioni con gli stakeholder di riferimento. Questo volume è dedicato al tema della brand co-creation, affrontato secondo una duplice prospettiva di indagine e di analisi tesa a valorizzare la dimensione economico-aziendale del fenomeno, calandolo nelle sue implicazioni normative (attuali e prospettiche). L'oggetto di studio è inteso secondo una concezione post-moderna del brand management, quale processo di interazione (più o meno intenzionale, a seconda dei casi) allargato al contributo di più parti (attori) volto a influenzare l'identità e l'utilizzo di segni distintivi nei contesti aziendali e sociali, con una particolare attenzione anche alle dinamiche normative legate alla proprietà intellettuale e al diritto della concorrenza. Le varie sfaccettature che sostanziano il fenomeno di brand co-creation, e che on an ongoing basis lo arricchiscono con nuove varianti e sfumature emergenti negli ambienti digitali (come testimoniano i numerosi case study citati a supporto), rendono la sfida ancor più urgente e avvincente per gli studiosi e i practitioner interessati, rispettivamente, alla teoria e ai risvolti operativi della marcamarchio e del branding.
Dello stesso autore
FRINGE E FLEXIBLE BENEFIT, PIANI DI WELFARE |
|
|
|
Ediz.: Aprile 2025
Autore: GHISELLI-CAMPANIER PASIANOTTO
ISBN: 9788821785764
Pagine :
PP.683
Argomento: DIRITTO DEL LAVORO |
|
DIRITTO SPORTIVO. Principi, norme, istituzioni |
|
|
|
Ediz.: Dicembre 2024
Autore: D'ANTONIO-ZAMBRANO (A CURA DI)
ISBN: 9791281851139
Pagine :
PP.509
Argomento: NON PROFIT- DIRITTO SPORTIVO |
|
I NON FUNGIBLE TOKEN |
|
|
|
Ediz.: Febbraio 2024
Autore: D'ANTONIO-MUSIO (A CURA DI)
ISBN: 9788833796819
Pagine :
pp.351
Argomento: INFORMATICA GIURIDICA |
|
DELLA FIDEIUSSIONE ARTT. 1936- 1957 C.C. |
|
|
|
Ediz.: Marzo 2023
Autore: D'ANTONIO-MEOLI-SCIANCALEPORE
ISBN: 9788828846819
Pagine :
PP.428
Argomento: DIRITTO PRIVATO |
|
DIRITTO PRIVATO. Nozioni fondamentali |
|
|
|
Ediz.: Aprile 2022
Autore: D'ANTONIO-SCIANCALEPORE-STANZIONE
ISBN: 9788892122543
Pagine :
PP.451
Argomento: DIRITTO PRIVATO |
|