STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D'IMPRESA PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Art.: 96375/n/0/D
Autore: RANCAN-SARTORI
Editore: CACUCCI
Settembre 2023
Argomento: DIRITTO COMMERCIALE
Prezzo di Listino: 26,00
Prezzo a Voi riservato: 24,70
ISBN: 9791259652850
Note:PP.257
Breve descrizione dell'opera
Il libro accompagna il lettore lungo le fasi che hanno reso la sostenibilitā parte integrante del nuovo linguaggio del business. Le imprese per essere maggiormente competitive devono rivoluzionare i propri modelli organizzativi e riprogettare le strategie aziendali in ottica ESG.
Il volume č un contributo significativo all'intersezione tra comunicazione aziendale e sostenibilitā, tematiche di cruciale importanza per il nostro tempo.
In queste pagine, il lettore potrā esplorare le complesse dinamiche che definiscono l'efficace comunicazione aziendale, considerando il contesto di una crescente sensibilitā ambientale e sociale. Le strategie di comunicazione, infatti, rivestono un ruolo fondamentale nell'instaurare una relazione fiduciaria tra un'impresa e le sue parti interessate, compresi clienti, investitori e comunitā.
Attraverso un approccio analitico e obiettivo, gli autori affrontano temi cruciali come l'integrazione della sostenibilitā nella mission aziendale, la gestione delle sfide comunicative nel bilancio di sostenibilitā, i nuovi paradigmi della finanza etica e la necessitā di una responsabilitā sociale d'impresa.
Il libro sottolinea l'importanza della coerenza tra le azioni e le parole delle aziende, enfatizzando l'urgenza di un impegno concreto verso uno sviluppo sostenibile senza cadere nel greenwashing. Attraverso esempi e casi studio di successo, si evidenziano le opportunitā di crescita che si aprono per le imprese che abbracciano la sostenibilitā come parte integrante della loro identitā e comunicazione e come č possibile certificare il proprio claim.
Il testo propone, inoltre, una panoramica di strumenti utilizzabili dall'imprenditore che si affaccia per la prima volta alla sostenibilitā e che vuole testare il livello ESG della propria azienda.
Dello stesso autore
SEMI-ABBANDONO E INTERESSE DEL MINORE |
|
|
|
Ediz.: Maggio 2024
Autore: SARTORIS C.
ISBN: 9788813386474
Pagine :
PP.185
Argomento: DIRITTO MINORILE |
|
I LIMITI PROBATORI NEL PROCESSO TRIBUTARIO |
|
|
|
Ediz.: Febbraio 2023
Autore: SARTORI N.
ISBN: 9788892146167
Pagine :
PP.320
Argomento: CONTENZIOSO TRIBUTARIO |
|
NULLITA' DI PROTEZIONE E INTERESSE AD AGIRE |
|
|
|
Ediz.: Giugno 2022
Autore: SARTORIS C.
ISBN: 9788813380311
Pagine :
PP.378
Argomento: DIRITTO PRIVATO |
|
FRANCESCO TESAURO. SCRITTI DI DIRITTO TRIBUTARIO |
|
|
|
Ediz.: Maggio 2022
Autore: FICHERA-FREGNI-SARTORI (A CURA DI)
ISBN: 9788892141254
Pagine :
PP.1008
Argomento: DIRITTO TRIBUTARIO |
|
LA MEMORIA DEL TESTIMONE. Dati scientifici |
|
|
|
Ediz.: Novembre 2021
Autore: SARTORI G.
ISBN: 9788828837077
Pagine :
PP.389
Argomento: MEDICINA LEGALE E CRIMINOLOGIA |
|